Nell’ambito del progetto  “Allargare la comunità tra comunità” promosso da Assifero e finanziato grazie al contributo di Compagnia di San Paolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Con il Sud, Fondazione Italiana Charlemagne e Fondazione Vismara, la Fondazione Wanda Di Ferdinando ospiterà  la Fondazione di Comunità del Canavese a Pesaro dal 18 al 20 settembre.

Uno scambio di conoscenze e competenze al fine di aumentare le connessioni tra enti che operano in contesti diversi ma con un’unica finalità di solidarietà e di progresso sociale, culturale, civile. Il programma prevede incontri con i referenti di alcuni progetti attivi nel territorio sostenuti dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando (sono 3 le iniziative scelte: Ripartiamo insieme, Quartieri aperti, Laboratori di Parola – Bando 2018 Italia); visite delle città di Pesaro, di Urbino e di Fano; riunioni all’interno di luoghi culturali importanti come la Biblioteca San Giovanni di Pesaro e la Memo di Fano.

“Siamo entusiaste di partecipare a questa esperienza – ha dichiarato Valeria Cavagnetto, Responsabile della Segreteria Organizzativa della Fondazione di comunità del Canavese –  I progetti che sono stati selezionati risultano appassionanti al solo  leggerne le descrizioni; siamo convinte che rispecchino pienamente la nostra idea di “fare Comunità”. Conoscerli visitandoli ci permetterà di portare nuove energie e nuove idee sul nostro territorio. Siamo grate ad Assifero  e alle amiche e agli amici della Fondazione Wanda Di Ferdinando che ci stanno regalando questa possibilità”.

Una tre giorni ricchissima e appassionante che racconteremo sulla nostra pagina Facebook!

***

La Fondazione di Comunità del Canavese è stimolo e collettore della generosità della comunità per ridistribuirne il frutto in Canavese: sostiene azioni di solidarietà educando alla cultura del dono.  In particolare, si interessa all’inclusione, all’integrazione e all’assistenza di persone in condizioni di svantaggio, a rischio di marginalità sociale o con difficoltà di autonomia. Per maggiori informazioni fondazionecomunitacanavese.it