Il Festival Via del Canto e la Fondazione Wanda Di Ferdinando lanciano OneBeat Contest: un concorso per giovani autori ed interpreti, con lo scopo di valorizzare il talento legato ai linguaggi e ai generi di musica più vicini alla fascia di età che va dai 14 ai 25 anni.

Nessuna disciplina meglio della musica riesce a rappresentare la ricchezza dell’incontro con l’altro e a sostenere la costruzione di una socialità basata sullo scambio. Proprio per promuovere gli aspetti positivi della migrazione e della contaminazione che questa crea, nasce OneBeat Contest: una gara musicale che intende dare voce e spazio ai giovanissimi.

Il concorso è aperto a tutti i generi, con particolare attenzione alle forme musicali contemporanee legate, appunto, alla fascia di età indicata (iscrizione entro il 7 ottobre).
I 5 concorrenti finalisti avranno la possibilità di sfidarsi in una battaglia musicale dal vivo nella prima giornata del festival di Via del Canto che si terrà il 31 ottobre.

OneBeat Contest premierà il candidato vincitore con la produzione artistica del brano presentato al concorso (arrangiamento e incisione) correlato di video musicale.

La direzione artistica del contest è guidata da Devon Miles, produttore e artista di fama reduce da diverse tappe del Jova beach party in cui è stato ospite con il suo progetto Devon and Jah brothers.
Per partecipare è possibile scaricare il Bando dal sito:
viadelcantofestival.com.