L’Associazione Un battito di ali e il Comitato Genitori Bambini Cardiopatici  lanciano la campagna ” Invincibili Imperfetti” per sostenere un importante progetto di Educazione Terapeutica affinché i bambini con cardiopatia possano diventare dei giovani e brillanti lavoratori, studiosi o chiunque loro vorranno diventare.

Gli Enti promotori dichiarano:

Ogni giorno ci sono dei bambini che vestono i panni di Super eroi, sono chiamati ad affrontare prove importanti.
Si armano di coraggio unico e affrontano l’inaccettabile per un genitore , il dolore della malattia. In Ospedale li vediamo pronti a tirare fuori tutta la forza che racchiudono in quei corpicini esili si, ma anche tremendamente ricchi di vita . Li vediamo giocare, ridere , sorridere ed entusiasmarsi nelle camerette del reparto, nelle sale giochi dell’Ospedale.

Usciti dall’Ospedale sono loro stessi a chiederci di non essere speciali, diversi ma di aiutarli a ritrovare il loro posto nella società. E proprio come ogni super eroe hanno bisogno di vestire i panni di persone comuni, che lavorano e che conducono una vita non sotto i riflettori per la loro malattia. Anche Superman nella vita è Clarke Kent , un giornalista che ogni giorno scrive importanti articoli alla sua scrivania, così i nostri bambini si immaginano il loro futuro, sognano il loro lavoro.
Abbiamo bisogno di trasformare questi Super eroi in ragazzi e adulti felici, gioiosi , impegnati, imperfetti e proprio per questo invincibili.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per compiere questa trasformazione e rendere i nostri Super eroi dei giovani e brillanti giornalisti, o medici, o grafici, o chiunque loro vorranno diventare.

Per saperne di più: www.invincibiliimperfetti.it