La campagna di raccolta fondi per Alessandro Moneti si concluderà a giugno 2024. Ecco i numeri e la riconversione dell’obiettivo.

A Dicembre 2022 la Fondazione Wanda Di Ferdinando ETS, in sinergia con la sede provinciale pesarese del CSV Marche Ets e con la vicinanza di Coldiretti, ha avviato la campagna di raccolta fondi “Un trattore adattato per Alessandro”.

Sul portale GoFundme e direttamente sul conto corrente intestato alla Fondazione, privati e aziende hanno potuto contribuire al sogno del giovane Moneti dal 2014 in sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale. Le donazioni ad oggi sono pari a 26.540 euro.

A giugno 2024 la raccolta si concluderà. La cifra non è sufficiente a coprire le spese onerose del trattore e per questo Alessandro Moneti, protagonista della campagna, ha richiesto che l’obiettivo venisse riconvertito a copertura delle sue spese sanitarie.

“Vorrei che i fondi raccolti andassero per le mie terapie e non per l’acquisto di macchinari agricoli – ha dichiarato Alessandro – in quanto darebbero un aiuto più grande a noi in questo momento, permettendoci di affrontare meglio tutto ciò che abbiamo da affrontare e alleggerirebbero l’azienda che, ultimamente, fa fronte anche alle mie spese personali”.

RICONVERSIONE DELL’OBIETTIVO – In vista della riconversione dell’obiettivo, la Fondazione Wanda Di Ferdinando ETS procederà a partire da giugno 2024 con il pagamento mensile delle fatture per le spese sanitarie di riabilitazione di Alessandro Moneti fino ad esaurimento della cifra raccolta. Anche sui pagamenti verranno dati dei dettagli ai 538 soggetti tra persone ed enti che hanno contribuito alla raccolta (512 sul portale Gofundme e 26 direttamente sul conto corrente della Fondazione).

Ogni donatore può far riferimento ai seguenti riferimenti per informazioni o altro: info@fondazionediferdinando.org / 0721 371516

Fondazione Wanda Di Ferdinando ETS
CSV Marche ETS