Con il patrocinio del Comune di Pesaro, la Fondazione Wanda Di Ferdinando in occasione del Natale 2016 ha organizzato presso la Biblioteca San Giovanni una lettura animata del libro L’immigrazione spiegata ai bambini – Il viaggio di Amal (M. Rizzo e L. Bonaccorso – Becco Giallo edizioni, 2016). Spettacolo a cura dell’attrice Clio Gaudenzi.
L’Ente ha donato simbolicamente due copie dell’opera alla Biblioteca San Giovanni affinché tutti, piccoli e grandi, possano usufruirne. Una delle copie resterà tra gli scaffali, l’altra sarà inserita tra i testi delle Valigie dell’accoglienza (iniziativa promossa dal Cesde – Centro Sviluppo Documentazione Educativa in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Biblioteca) e “viaggerà” all’interno delle scuole che ne faranno richiesta.
Al termine dell’incontro, grazie al fondamentale e ormai consolidato sostegno della Clementoni, sono stati distribuiti dei giocattoli alle Associazioni del territorio impegnate nei reparti di pediatria o in progetti sociali a favore dei minori: Toc Pesaro, T’immagini Onlus, Abio Pesaro e Caritas Pesaro.