È stata presentata stamattina in conferenza stampa la tappa marchigiana del 3° Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche (GCPP).

Fondazione Maruzza, impegnata, da oltre 20 anni, nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative pediatriche per i minori affetti da malattie inguaribili, insieme a Fondazione Wanda Di Ferdinando ETS, UISP Marche, UISP Pesaro Urbino, CSV Marche (delegazione Pesaro), T’immagini, Associazione Genìa,  Garden Club Pesaro hanno annunciato la tappa di Pesaro e Fano.

L’appuntamento (con doppia partenza) è per sabato 1 Giugno 2024. Il ritrovo è previsto per le ore 9,30.
Partenza da Fano ore 10 Largo F. Seneca (Zona Lido)
Partenza da Pesaro ore 10,00 Piazzale Europa (Baia Flaminia)
Ristoro e conclusione: entro le ore 12,00 presso Bagni Elsa n°3 (Fosso Sejore)

Il titolo dell’iniziativa della terza edizione del GCPP è: “Ciascuno a suo Nodo, insieme siamo Rete”, un modo per far conoscere il concetto di Rete di Cure Palliative Pediatriche, il modello organizzativo previsto dalla legge 38/2010 che definisce attori e servizi atti a garantire la miglior qualità di vita possibile al minore con patologia inguaribile ad alta complessità assistenziale e alla sua famiglia.

Le Cure Palliative Pediatriche sono un approccio assistenziale in grado di garantire ai minori affetti da malattie inguaribili e alle loro famiglie la miglior qualità̀ di vita possibile, attraverso il lavoro di professionisti specializzati che si prendono cura dei bambini, preferibilmente a domicilio, sostenendo le famiglie in tutte le fasi della malattia, alleviando sofferenze fisiche, psicologiche, emotive e spirituali.

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio ETS è impegnata, da oltre 20 anni, nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative pediatriche per i minori affetti da malattie inguaribili. Oggi la Fondazione Maruzza è un’organizzazione di riferimento nazionale e internazionale nel settore. fondazionemaruzza.org

Per info e registrazioni: info@fondazionediferdinando.org – 0721 371516. In alternativa è possibile scaricare da qui il biglietto gratuito.