Grande adesione alla Conferenza annuale promossa dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando in occasione del Bando 2019.
Giovedì 7 Novembre è stato, infatti, presentato alla cittadinanza il consueto Bando aperto agli enti non profit della Regione Marche, tramite il quale saranno finanziate attività rivolte, in maniera prioritaria, alla valorizzazione del diritto all’istruzione (tematica 2018-2020). Sono state illustrate le caratteristiche dei progetti finanziabili, le nuove modalità di invio delle istanze e i criteri di selezione.
I presenti hanno potuto ascoltare testimonianze dedicate ai progetti attualmente sostenuti dalla Fondazione e
confrontarsi con l’ospite speciale, Florinda Saieva co-fondatrice del laboratorio di innovazione sociale Farm Cultural Park.
In merito al Bando la Presidente Avv. Federica M. Panicali ha dichiarato: “Ogni progetto selezionato è una sfida che la Fondazione accetta di affrontare insieme alle realtà che hanno proposto l’intervento, offrendo saperi e competenze, non solo finanziamenti. Sappiamo che i progetti calati nella realtà diventano altro e noi questo “altro” lo vogliamo conoscere ed indagare. Sappiamo che è necessario investire nella costruzione di un rapporto di fiducia con gli enti perché nel tempo si possa lavorare bene. Ed è un investimento che siamo pronti a fare”.
Clicca qui per visitare la sezione dedicata al Bando 2019