Fa tappa per la prima volta a Pesaro il Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, evento nazionale di Fondazione Maruzza.

Di cosa si tratta? Una ciclo- pedalata gratuita e adatta a piccoli e grandi. Un importante evento solidale a sostegno di una fondamentale causa: la sensibilizzazione e promozione delle cure palliative pediatriche in Italia.

Domenica 28 Maggio – PIAZZALE EUROPA, BAIA FLAMINIA, PESARO

Ore 9,00 – RITROVO E SALUTI
Ore 9,30 – PARTENZA
Ore 12,00 – RISTORO E CONCLUSIONE

Necessaria la registrazione. Come effettuarla?
1) Scrivendo a info@fondazionediferdinando.org
2) Scaricando direttamente il biglietto gratuito su eventbrite: clicca qui
Per informazioni: 0721 371516 – info@fondazionediferdinando.org

L’evento nel territorio è organizzato da Fondazione Wanda Di Ferdinando, UISP Marche e Uisp Pesaro, in collaborazione con CSV Marche. Con il patrocinio del Comune di Pesaro Assessorato alla Solidarietà. Evento inserito nel Simposio degli Stili di Vita sostenibili del Comune di Pesaro.

Cosa sono le Cure Palliative Pediatriche? “L’attiva presa in carico globale del corpo, della mente e dello spirito del bambino e che comprende il supporto attivo alla famiglia”, così le definisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Fondazione Maruzza sin dalla sua nascita è impegnata nel campo della terapia del dolore e delle cure palliative pediatriche. L’Ente è stato creato da Antonio ed Eugenia Lefebvre D’Ovidio il 7 ottobre 1999, tenendo fede alla promessa fatta alla loro amatissima figlia Maruzza, scomparsa a soli quarant’anni. Nel 2013 la Fondazione ha ricevuto la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica. (https://www.fondazionemaruzza.org/)