Ritorna il consueto evento dedicato all’editoria per i più piccoli.

Domenica 15 Dicembre (all’interno della Biblioteca San Giovanni – ore 17,00) si terrà la lettura animata del libro L’uomo con il violino di Kathy Stinson e Dušan Petricic (età consigliata 3-7 anni).

Il testo, vincitore del TD Canadian Children’s Literature Award, è stato pubblicato in Italia da Terre di Mezzo editore.

Dylan è un bimbo che osserva le cose. Un mattino, in metropolitana, si imbatte in un uomo che suona una musica meravigliosa: vorrebbe fermarsi ad ascoltare, ma la mamma, sempre di fretta, lo trascina via.

Tutto il giorno pensa a quella musica, finché alla sera, alla radio, scopre che l’uomo del metrò era il grande violinista Joshua Bell.

E nel 2007, Bell ha davvero suonato nella metro di Washington. Si trattava di un esperimento: quante persone si sarebbero fermate? Quasi nessuno, solo qualche bambino!

L’evento è promosso dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando e dalla Biblioteca San Giovanni di Pesaro. Direzione artistica di Clio Gaudenzi. Con Clio Gaudenzi e Francesca Montanari.

Ingresso libero, gradita la prenotazione.

Come effettuare la prenotazione?

•  scaricando i biglietti gratuiti su eventbrite: clicca qui
  •  mandando un’email a info@fondazionediferdinando.org
  • telefonando allo 0721 371516