mipiaccionogliincubiVenerdì 15 dicembre si terrà, presso la scuola elementare G. Carducci di Pesaro, la lettura animata del libro “Mi piacciono gli incubi” di Severine Vidal e Amelie Graux (casa editrice Settenove).

Chi ha detto che i protagonisti dei nostri incubi notturni debbano essere cacciati? Possiamo anche affrontarli con coraggio, chiacchierare un po’ con loro e… tenerli al caldo, imboccarli, coccolarli e persino giocare con loro ai travestimenti! È quello che decide di fare la protagonista di questo albo con i suoi, perché lei di incubi ne fa a tonnellate!

Lo spettacolo (riservato alle classi che hanno aderito), a cura dell’attrice Clio Gaudenzi, è promosso dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando in occasione del Natale 2017; una attività tramite cui l’Ente  rinnova il suo impegno a favore dell’editoria per minori e dell’arte come strumento di educazione.

Due copie dell’opera “Mi piacciono gli incubi” saranno donate alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro per permettere a tutte le famiglie, senza distinzione alcuna, di poterne usufruire. Inoltre, grazie al prezioso supporto della Clementoni, all’interno dell’evento saranno distribuiti giocattoli alle Associazioni del territorio impegnate nei reparti di pediatria o in progetti sociali rivolti ai minori.