Dal 2 al 4 settembre si svolgerà a Fano (Pu) la decima edizione della Festa della Sostenibilità. L’evento vuole essere un riferimento per tutti i soggetti che, in ambiti differenti, concorrono alla diffusione delle “buone pratiche” di sviluppo sociale, economico e ambientale, e si pone tra gli obiettivi principali la valorizzazione delle reti, come strumento di promozione della cultura della sostenibilità.
Alla Festa saranno presentati sia prodotti e servizi ecosostenibili che iniziative culturali ed informative. Per la parte espositiva, è prevista la presenza di circa 30 stand gestiti da operatori economici ed associazioni di diverso tipo che presenteranno prodotti, servizi ed informazioni legati alla sostenibilità ambientale e sociale.
L’esposizione riguarderà in particolare le tematiche di bioedilizia, energia, mobilità sostenibile, associazionismo ambientale, risorse naturali, gruppi di acquisto solidale, produttori biologici, commercio equo e solidale, economia solidale, medicina naturale.
Organizzato da GASFANO Fortuna, EcologiCasa, Diocesi di Fano-Fossombrone- Cagli-Pergola, l’Emporio AE, Mediateca Montanari, Cooperativa Gerico; con il patrocinio del Comune di Fano, Assemblea Legislativa della Regione Marche e con il sostegno della Diocesi di Fano-Fossombrone- Cagli-Pergola, La Terra e il Cielo, Banca Etica, Brebery, ABenergie, Sala della Pace, Centro Servizi per il Volontariato Marche, Fattoria della Legalità; media partner: Onda Libera TV, Terra Nuova.
Per info: fieradellasostenibilita.org