Dopo cinque anni di insediamento, così come previsto dallo Statuto, si rinnova il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Wanda Di Ferdinando.
A seguito della virtuosa condotta e dei risultati raggiunti (selezionati dal 2014 oltre 33 progetti dedicati al mondo del sociale, stanziamenti per circa 470.000,00 euro e 2023 beneficiari raggiunti) i Consiglieri sono stati riconfermati dagli Enti che compongono l’organo amministrativo: Federica Maria Panicali dalla Provincia di Pesaro Urbino, Giuseppina Catalano dal Comune di Pesaro, Enrico Marcolini dal Centro Servizi per il Volontariato della Regione Marche, Anna Cerboni Baiardi dall’Università di Urbino “Carlo Bo” ed Emilio Pietrelli dall’Arcidiocesi di Pesaro.
Rieletta in qualità di Presidente l’Avv. Federica Maria Panicali , la quale ha dichiarato:
“La parola d’ordine per il prossimo quinquennio sarà fiducia, fiducia nei processi avviati, fiducia nell’importante lavoro che il Terzo Settore sta portando avanti a livello nazionale ed europeo, fiducia in tutto quello che riusciremo a costruire insieme agli attori del nostro territorio”.
La Prof.ssa Anna Cerboni Baiardi, storica dell’arte, subentra in qualità di Vice Presidente alla Dott.ssa Giuseppina Catalano, che ha ricevuto il plauso dell’intero Consiglio di Amministrazione per lo spirito di servizio dimostrato nel quinquennio appena concluso. Nella stessa seduta sono state individuate le linee operative per il futuro della Fondazione, un impegno rivolto come sempre ai minori e alla costruzione di una comunità tesa all’incontro con l’altro.