Il 2018 della Fondazione Wanda Di Ferdinando si apre all’insegna di un importante appuntamento dal respiro internazionale. Il 23 febbraio l’Ente ospiterà, infatti, una visita studio, promossa dall’Associazione Vicolocorto, a cui parteciperanno operatori attivi nell’educazione interculturale, provenienti da Italia, Regno Unito, Slovenia, Lettonia e Spagna.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto di rete europea KA2 – Cultural diversity as a learning tool in youth work; prevede, per l’appunto, specifiche visite all’interno dei paesi che aderiscono al progetto al fine di raccogliere le migliori prassi sul tema della diversità culturale e di creare un apposito manuale da tradurre nelle 5 lingue degli operatori.

L’Associazione Vicolocorto di Pesaro (PU), partner italiano dell’iniziativa, presenterà per l’occasione alcune realtà del territorio marchigiano attive nel campo, tra cui la stessa Fondazione Wanda Di Ferdinando.

La Fondazione, in quanto socia di Assifero – Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della filantropia Istituzionale, racconterà le tendenze italiane del settore; illustrerà la propria missione e l’operato dall’istituzione del Bando annuale; analizzerà, nello specifico, alcuni casi studio, tra tutte le attività finanziate, in riferimento all’importante tema della visita.

Per maggiori informazioni: info@fondazionediferdinando.org
Per conoscere il progetto: http://www.vicolocorto.org/it/cultural-diversity-as-a-learning-tool-in-youth-work – virginia@vicolocorto.org