Categoria che raccoglie tutti i progetti sviluppati e in corso con il contributo e la partecipazione della Fondazione Wanda di Ferdinando

EDUCATION FOR ALL

Education for all Progetto: Education for all Ente capofila: L'Africa Chiama Onlus Rete: Africa Call Organisation, PPACSN - Parent Partnership Association for Children with special needs Settore di intervento: SOCIO-SANITARIO Territorio di intervento: Kanyama - Lusaka - Zambia Breve descrizione: Il progetto intende intervenire sull'alto livello di esclusione scolastica di bambini

LABORATORI DI PAROLA

Laboratori di parola - Tavolo di lavoro Donne e contrasto alla violenza di genere Progetto: Laboratori di parola Ente capofila: Associazione Percorso Donna Rete: Non da Sola Onlus, Villaggio dei ragazzi sorridenti Onlus, Comune di Fano, Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici italiani - Sezione Pesaro Settore di intervento: CULTURALE Territorio

#IODOMANI

#Iodomani - Tavolo di lavoro Giovani e raggiungimento dell'autonomia Progetto: #Iodomani Ente capofila: Cooperativa T41B Rete: Cooperativa Terra, Cooperativa Più in là, Cooperativa Utopia, Regione Marche - Servizio Territoriale per la formazione di Pesaro/Centro per l'impiego di Pesaro Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Provincia di Pesaro Urbino Breve descrizione:

QUARTIERI APERTI

Quartieri aperti - Tavolo di lavoro Periferie urbane Progetto: Quartieri aperti Ente capofila: Polo9 Rete: Associazione Biricoccolo, Associazione Zoè Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Quartiere Archi - Ancona; Frazione Borgo Santa Maria - Pesaro; Frazione Ponte Armellina - Urbino Breve descrizione: Il progetto nasce dal tavolo di lavoro Periferie

RIPAR(T)IAMO INSIEME

Ripar(t)iamo insieme - Associazione Bracciaperte Progetto: Ripar(t)iamo insieme Ente capofila: Associazione Bracciaperte Rete: Casa Circondariale di Pesaro, Associazione ISAIA Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Provincia di Pesaro Urbino Breve descrizione: Il progetto prevede l'allestimento di un laboratorio polifunzionale per la sezione femminile del carcere di Pesaro, nel quale sarà

RESTARE IN SCENA. Contro la dispersione scolastica

Restare in scena. Contro la dispersione scolastica - Centro Jonas Pesaro Progetto: Restare in scena. Contro la dispersione scolastica Ente capofila: Centro Jonas Pesaro Rete: Teatro Accademia, Ipsia Benelli Settore di intervento: CULTURALE Territorio di intervento: Comune di Pesaro Breve descrizione: L'intervento intende offrire uno spazio di ascolto agli adolescenti dell'Istituto

SOSTEGNO ALLA RIPARTENZA DELLE RAGAZZE DI STRADA A SODDO – Etiopia

Ethiopia’s street children – Villaggio dei ragazzi sorridenti Onlus Progetto: Sostegno alla ripartenza delle ragazze di strada in attesa della costruzione di un centro di accoglienza a Soddo – Etiopia Ente capofila: Ethiopia’s street children – Villaggio dei ragazzi sorridenti onlus Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Soddo, Etiopia Breve

EDUSMILE CAMBOGIA

T'immagini Onlus Progetto: Edusmile Cambogia Ente capofila: T’Immagini Onlus Rete: Ong OBT (Cambogia) – Consulting Meta Settore di intervento: SOCIO-SANITARIO Territorio di intervento: Chiro, Cambogia Breve descrizione: Saranno svolti una serie di incontri tra i clown volontari di T’Immagini Onlus e 360 bambini del villaggio di Chiro, vicino Phon Pen, al