Categoria che raccoglie tutti i progetti sviluppati e in corso con il contributo e la partecipazione della Fondazione Wanda di Ferdinando

SOSTEGNO ALLA RIPARTENZA DELLE RAGAZZE DI STRADA A SODDO – Etiopia

Ethiopia’s street children – Villaggio dei ragazzi sorridenti Onlus Progetto: Sostegno alla ripartenza delle ragazze di strada in attesa della costruzione di un centro di accoglienza a Soddo – Etiopia Ente capofila: Ethiopia’s street children – Villaggio dei ragazzi sorridenti onlus Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Soddo, Etiopia Breve

EDUSMILE CAMBOGIA

T'immagini Onlus Progetto: Edusmile Cambogia Ente capofila: T’Immagini Onlus Rete: Ong OBT (Cambogia) – Consulting Meta Settore di intervento: SOCIO-SANITARIO Territorio di intervento: Chiro, Cambogia Breve descrizione: Saranno svolti una serie di incontri tra i clown volontari di T’Immagini Onlus e 360 bambini del villaggio di Chiro, vicino Phon Pen, al

PROGETTO “RIPARTIRE DALLA VITA”

L’Africa Chiama Onlus Progetto: Ripartire dalla vita Ente capofila: L’Africa Chiama Onlus Rete: Call Africa Organisation Settore di intervento: SANITARIO Territorio di intervento: Baraccopoli di Soweto – KenyaBreve descrizione: Il progetto prevede degli interventi per migliorare lo stato di salute delle mamme sieropositive della baraccopoli di Soweto e dei loro bambini,

RADICI E STELLE

Associazione Zoé Progetto: Radici e stelle Ente capofila: Associazione Zoé Rete: Associazione Stramonio – Associazione Biricoccolo – Comune di Urbino – Lingua ideale (spin off Uniurb) Settore di intervento: SOCIO-CULTURALE Territorio di intervento: Frazione Ponte Armellina (Urbino) Breve descrizione: Il progetto intende supportare i minori residenti nella fragile e complessa frazione

PROGETTO DOVE TROVEREMO TUTTO IL PANE

Cooperativa L’imprevisto Progetto: Dove troveremo tutto il pane Ente capofila: Cooperativa L’imprevisto Rete: Centro di Solidarietà Pesaro, Compagnia delle opere Pesaro Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: PesaroBreve descrizione: L’intervento consiste nell’attivazione di corsi di formazione certificati, nel campo della ristorazione, per circa 40 giovani delle comunità terapeutiche dell’Imprevisto, cooperativa

PROGETTO EduCalci

Cooperativa sociale Irs L’Aurora Progetto: EduCalci Ente capofila: Cooperativa sociale Irs L’Aurora Rete: ASD Dorica – Gruppo scout Agesci Ancona 1 – Balon Mundial -Termini tv Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Ancona, quartiere degli Archi Breve descrizione: il progetto prevede un percorso di sport ed integrazione nel quartiere popolare

PROGETTTO TI ACCOMPAGNO

Cooperativa sociale T41 B Progetto: Ti accompagno Ente capofila: Cooperativa sociale T41 B Rete: Cooperativa Labirinto – Cooperativa Utopia Settore di intervento: SOCIALE Territorio di intervento: Provincia di Pesaro UrbinoBreve descrizione: nato in virtuosa collaborazione tra cooperative che si occupano di accoglienza e cooperative dedite all’inserimento lavorativo delle fasce svantaggiate, il

COMPITO IN PIAZZA – LE ECCEZIONI CULTURALI PESARESI

Associazione Periferica Progetto: COMPITO IN PIAZZA – LE ECCEZIONI CULTURALI PESARESI Ente capofila: Associazione Periferica Rete: – Comune di Pesaro – Ass. Tavolo studenti – Coop. Le Macchine celibi Settore di intervento: CULTURALE Territorio di intervento: Pesaro Breve descrizione: La proposta progettuale è finalizzata alla realizzazione di un network composito (pubblico

KOMUNIO – ACCOGLIERE PER CRESCERE

Biricoccolo Progetto: KOMUNIO – ACCOGLIERE PER CRESCERE Ente capofila: Associazione Biricoccolo Rete: Parrocchia Santa Maria Regina, Distretto integrato di Economia sociale Marche Nord, Associazione Zoè Settore di intervento: SOCIO-CULTURALE Territorio di intervento: Frazione Borgo Santa Maria – Pesaro Breve descrizione: il progetto intende creare un centro multiculturale di quartiere per fronteggiare