Il 2018 dell’Ente all’insegna del Diritto all’Istruzione

Conclusa la selezione dei progetti da finanziare, la Fondazione Wanda Di Ferdinando inaugura un nuovo anno di attività e annuncia, quale tema guida per il 2018, il diritto all’istruzione. Alla base di tale scelta risiede la volontà dell’Ente di ribadire quanto contenuto nell’articolo 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, secondo cui l’istruzione

Previsioni 2018 – Ariadne

Ariadne, la rete europea degli enti filantropici per i diritti umani e il cambiamento sociale, ha pubblicato la quarta edizione delle sue previsioni sulle maggiori tendenze nel campo del cambiamento sociale, nella prospettiva specifica dei grant-makers e degli investitori filantropici. Come sono state costruite? Tramite i risultati emersi da un sondaggio all'interno del

VIDEO: aggiornamenti dalla Tanzania

Si è appena concluso il progetto Kipepeo (Bando 2015, ente capofila L'Africa Chiama), finalizzato a contrastare  la malnutrizione e a supportare a livello sanitario la popolazione infantile del territorio di Iringa, in Tanzania. Presso il  Kipepeo Nutritional Center (attivo dal 2011) sono stati assistiti, grazie al progetto, 31 bambini, mentre  le loro famiglie

Progetto Avatar: 446 studenti per una ricerca su internet e social

All'interno del progetto AVATAR, sostenuto dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando (Bando 2015, ente capofila Coop. Irs L'Aurora) è stata realizzata una interessante indagine sull'utilizzo di internet e dei social network da parte dei più giovani. Il progetto AVATAR nasce con la finalità di prevenire i rischi connessi all'uso scorretto della rete e promuovere competenze