Venerdì 9 Novembre: Presentazione Bando 2018

Venerdì 9 novembre (ore 18.00) la Fondazione Wanda Di Ferdinando presenterà il nuovo Bando aperto alle realtà del Terzo Settore della Regione Marche,  con l’obiettivo di sostenere iniziative di interesse sociale  in Italia e all’estero (saranno illustrate le novità insieme alle modalità e ai tempi di presentazione delle istanze). L’evento avrà luogo all’interno degli spazi della Comunità Terapeutica Educativa Femminile “Tingolo per Tutti”(Strada Prov. Panoramica Ardizio, 119- 121 – Pesaro).

Per l’occasione, in continuità con le attività della Fondazione a favore del diritto all’istruzione (tema d’elezione per il 2018), sarà presente la Onlus Maestri di Strada, associazione attiva a livello nazionale nel contrasto alla dispersione scolastica, nata dall’esperienza del progetto Chance (riconosciuto come pratica d’eccellenza dal Consiglio d’Europa, dall’Unione Europea, dall’Osservatorio Nazionale Infanzia e Adolescenza).

“Contro la dispersione scolastica l’unica strada è andare là dove i giovani stanno con la mente e con il cuore, assumere il loro disagio esistenziale e sociale come l’unica materia prima con cui edificare il proprio progetto di vita. Maestri di Strada significa solo questo.”

Seguirà un buffet a cura delle ospiti della Comunità “Tingolo per tutti”, da alcuni mesi impegnate in corsi di formazione nell’ambito della ristorazione grazie all’iniziativa “Dove troveremo tutto il pane” (finanziata dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando tramite il Bando 2017).

Programma:

Ore 18.00 – Saluti istituzionali
Ore 18.15 – Presentazione Bando 2018 –  Intervento Avv. Federica Maria Panicali, Presidente Fondazione Wanda Di Ferdinando
Ore 18.45 – Intervento Dott. Silvio Cattarina, Presidente Cooperativa L’imprevisto – Testimonianza ospiti della Comunità;
Ore 19.00 – Interventi Dott. Federico Zaccaria e Dott.ssa Silvia Mastrorillo – Onlus Maestri di Strada;
A seguire buffet a cura della Comunità “Tingolo per tutti”

Necessaria la registrazione. Come effettuarla?

Email: info@fondazionediferdinando.org
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/fondazionediferdinando/