Attività sul Diritto all’Istruzione: scuola, resilienza ed editoria

CONFERENZA STAMPA – Venerdì 14 settembre, ore 11.00 – Sala Rossa del Comune di Pesaro.

Durante l’incontro saranno presentate le attività in partenza dedicate al Diritto all’Istruzione, tema d’elezione per il 2018, e costruite tramite un lungo ed accurato lavoro di rete con enti e professionisti del territorio. Sarà presente l’Assessore alla Solidarietà del Comune di Pesaro, Sara Mengucci.

In particolare, illustreremo:
ARTICOLO 26 (ottobre- dicembre): un progetto che coinvolgerà quattro istituti superiori della Provincia di Pesaro Urbino e che permetterà di narrare storie legate al mondo dell’istruzione da una prospettiva poco ordinaria, valorizzando tecniche informali di apprendimento. Patrocinato dal Comune di Pesaro, realizzato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando, Associazione Vicolocorto; L’Africa Chiama; Centro Jonas Pesaro;

ResilienzaLAB (ottobre): seconda edizione del laboratorio sulla resilienza dedicato al mondo della scuola e ai cambiamenti legati alla crescita. Patrocinato dal Comune di Pesaro, realizzato dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando in collaborazione con il Centro per le famiglie; a cura della dottoressa Letizia Guerra, psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale, esperta in disturbi dell’età evolutiva.

Saranno, inoltre, fatte alcune anticipazioni sul Bando 2018 (in pubblicazione a novembre).

Leave a Reply

Your email address will not be published.