In arrivo l’evento di Natale della Fondazione

mipiaccionogliincubiVenerdì 15 dicembre si terrà, presso la scuola elementare G. Carducci di Pesaro, la lettura animata del libro “Mi piacciono gli incubi” di Severine Vidal e Amelie Graux (casa editrice Settenove).

Chi ha detto che i protagonisti dei nostri incubi notturni debbano essere cacciati? Possiamo anche affrontarli con coraggio, chiacchierare un po’ con loro e… tenerli al caldo, imboccarli, coccolarli e persino giocare con loro ai travestimenti! È quello che decide di fare la protagonista di questo albo con i suoi, perché lei di incubi ne fa a tonnellate!

Lo spettacolo (riservato alle classi che hanno aderito), a cura dell’attrice Clio Gaudenzi, è promosso dalla Fondazione Wanda Di Ferdinando in occasione del Natale 2017; una attività tramite cui l’Ente  rinnova il suo impegno a favore dell’editoria per minori e dell’arte come strumento di educazione.

Due copie dell’opera “Mi piacciono gli incubi” saranno donate alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro per permettere a tutte le famiglie, senza distinzione alcuna, di poterne usufruire. Inoltre, grazie al prezioso supporto della Clementoni, all’interno dell’evento saranno distribuiti giocattoli alle Associazioni del territorio impegnate nei reparti di pediatria o in progetti sociali rivolti ai minori.