VIDEO – Che cosa significa Ripartenza?

Costruiamo in maniera partecipata un VIDEO sulla RIPARTENZA, raccontiamo l’impegno sociale nel territorio (termine ultimo per l’adesione: 8 ottobre 2017)

L’INIZIATIVA – Per chiunque voglia superare una situazione di disagio, riuscire a immaginare un nuovo inizio costituisce un passo fondamentale. I progetti che come Fondazione sosteniamo dal 2014 puntano a prevenire o a contrastare difficoltà con le quali Associazioni, Cooperative, Istituti religiosi, Enti pubblici si confrontano quotidianamente tramite il proprio lavoro.

Nell’ottica di indagare le ripartenze possibili, intendiamo realizzare un video insieme a tutte le realtà attive e impegnate nel mondo del sociale, perché da una singola narrazione si passi, invece, a un coro di voci.

COME PARTECIPARE – Per partecipare occorre girare un video con il cellulare di massimo un minuto lasciandosi ispirare da queste domande:

• Che cosa significa Ripartenza?
  • Come lavora il tuo Ente per favorire processi di Ripartenza nei contesti di fragilità?

Noi realizzeremo il montaggio di tutte le esperienze che giungeranno e proietteremo pubblicamente il lavoro finale in occasione della Presentazione del Bando 2017. Scadenza per l’invio: 8 ottobre 2017.

PERCHÉ PARTECIPARE? – Ecco 4 motivi: per dare voce al vostro impegno; per far emergere storie e scambiare buone pratiche; per raccontare il territorio attraverso l’impegno sociale dei suoi attori. E poi perché il concetto di Ripartenza riguarda ognuno di noi.

INDICAZIONI IMPORTANTI – Il video (max. 1 minuto) dovrà essere girato in orizzontale e senza colonna sonora; dovrà essere spedito via e-mail (per inviare il file si consiglia l’utilizzo gratuito di wetransfer) all’indirizzo: info@fondazionediferdinando.org; per la partecipazione sarà necessario allegare scheda di iscrizione e liberatoria. Tutte le informazioni nel Regolamento dell’iniziativa.

Per info: Telefono 0721 371516 – E-mail info@fondazionediferdinando.org

cloud-computing   SCARICA IL REGOLAMENTO