La musica che crea valore

Premiazione piccola

La Fondazione Wanda Di Ferdinando è sponsor ufficiale della XIII edizione del CIMP 2016 (Concorso Internazionale Musicale Città di Pesaro).  L’ attenzione per le giovani generazioni, il sostegno alla loro creatività, il ricordo dell’amore per la musica dei coniugi Di Ferdinando, queste le motivazioni che hanno spinto la Fondazione a creare il Premio Di Ferdinando per la musica e a donare 8 borse di studio riservate a talentuosi musicisti provenienti da tante parti del mondo.
Il 12 maggio si è tenuto il Concerto di Gala con i vincitori delle categorie: pianoforte, canto, corno, tromba, musica da camera e popolare. Il vincitore assoluto del premio “Città di Pesaro” 2016 è stato il giovane cornista Fiorenzo Ritorto.

Nella foto da sinistra: Direttrice artistica CIMP Francesca Matacena, Presidente Fondazione Wanda Di Ferdinando Federica Maria Panicali, Signora Renza Carloni Esposito, Fiorenzo Ritorto, S.E. dott. Luigi Pizzi e Roberto Buldrighini.